Effettuiamo pulizia di laminato professionalmente, attraverso l’ausilio di macchinari all’avanguardia dal punto di vista tecnico, eliminando la polvere e lo sporco anche negli angoli più remoti. Panni morbidi specificatamente prodotti, detergenti neutri dedicati: useremo ogni mezzo disponibile per riportare il vostro laminato alla sua bellezza originaria.
Questo materiale sta prendendo man mano sempre più piede negli arredamenti e nella pavimentazione grazie alla possibilità di creare fantasie e colori sempre più particolari. E’ caratterizzato da uno strato protettivo che lo rende antistatico e teoricamente lo protegge dalle macchie.
iò non toglie che in grandi uffici, palestre o esercizi commerciali vi sia un bisogno d’igienizzazione particolare che non renda visibile l’usura. La nostra squadra di pulitori, specializzata nel settore e con un bagaglio di esperienza a base pluriennale studierà ogni soluzione possibile da intraprendere in base alle caratteristiche dell’ambiente.
I nostri operai porteranno avanti la pulizia del laminato attraverso l’utilizzo di panni in microfibra e detergenti specifici, in modo da non intaccare con eccessivi approcci il materiale. Quest’ assunto è però valido in caso di manutenzione e pulizia ordinaria.
Davanti a dello sporco più esigente i nostri operatori opteranno per un criterio di pulizia meno blando e caratterizzato da macchinari specifici ed in caso di intervento manuale, spugnette morbide ma dall’impatto più deciso. Non vedrete mai le nostre squadre igienizzare senza poi passare ad asciugare la traccia del detersivo. Striature ed opacizzazioni non rientrano nella nostra idea di pulizia del laminato. Potremo utilizzare acido citrico o acetico nei casi più difficili.
Non ci vedrete però mai pulire questo materiale con: pagliette in acciaio, prodotti abrasivi, detersivi in polvere e acetone. Essi sono il primo nemico del laminato insieme ad un eccessivo ristagno di acqua. Stracci zuppi e strumenti a base di acqua e vapore non rientrano tra le nostre scelte in questo caso.